SUPPORTI ALLA FORMAZIONE

Image by XR Expo

PROCEDURE DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Virtual Factory è in grado di creare contenuti e applicazioni che possono essere utilizzati per la manutenzione di impianti e assistenza a distanza.

L’utente può comunicare con un operatore specializzato e vedere, in tempo reale sul proprio dispositivo, informazioni importanti per il processo manutentivo, essendo anche guidato dalla voce dell’operatore specializzato.

Le applicazioni possono essere create per smartphone, tablet e smartglasses.

TRAINING DEL PERSONALE

Imparare i passi di una procedura richiedere quasi sempre un lavoro di training “sul campo” che a volte può essere anche pericoloso o oneroso.

Con il training virtuale è possibile simulare in modo preventivo, tutti i tipi di task che devono essere svolti per portare a termine una procedura, in un mondo virtuale immersivo e completamente privo di rischi per l’utente durante l’intera procedura.

È così possibile, con un’unica applicazione virtuale, effettuare il training per più operatori con una sensibile riduzione dei rischi e dei costi.

MANUALI D'USO

Sviluppiamo in Realtà Aumentata, delle specifiche APP che consentono di visualizzare informazioni importanti su componenti, prodotti, assiemi, semplicemente inquadrando un target (o un oggetto) con il proprio smarthpone o tablet.

L’utente potrà visualizzare, in sovrapposizione a quando inquadrato dalla fotocamera, utili ed importanti informazioni sotto forma di testo, immagini, modelli 3D e contenuti multimediali

Le tecnologie di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata possono essere utilizzate per la creazione di App, Software e contenuti dalle diverse applicazioni dedicati al mondo del lavoro e al training. 

VIRTUAL FACTORY S.r.l. - Start-up innovativa - Partita iva: 05856450654 - Num. Reg. Imp. SA - 479202 - Cap. Soc. € 400.000,00 int. vers.
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona